Apulia Autentica

Salento


Paesaggi e città d’arte di una terra felice: il Salento.

Conosciuta in tutto il mondo come una delle capitali del Barocco, Lecce si impone per il suo aspetto caratteristico, senza paragoni.
Vieni a scoprirla.


Itinerario

Giorno 1
Sistemazione in hotel nel Salento. Cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.
Giorno 2 / Nardò/Lecce
Prima colazione in hotel. Nardò: famosa per l’antica rivalità culturale con il capoluogo salentino. Si visiterà la Cattedrale romanico-gotica e gli altri monumenti rappresentativi. Pranzo in ristorante con cucina tipica salentina. Degustazione presso una delle cantine più belle e rinomate del Salento con illustrazione dei diversi procedimenti di produzione del vino. Lecce: visita al centro storico per scoprire i capolavori del più noto Barocco di Puglia con il Duomo a due facciate, il campanile a cinque piani e la scenografica piazza in cui è ospitato il quattrocentesco Palazzo vescovile. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3 / Otranto/Grotta della Zinzulusa/Gallipoli
Prima colazione in hotel. Otranto: visita guidata alla cattedrale con passeggiata nel centro storico dal fascino millenario. A seguire Castro: l’ incanto della grotta della Zinzulusa. Pranzo in ristorante. Gallipoli: visita guidata al centro storico della “città bella”, che sorge su una piccola isola, con sosta alla chiesa madre, una delle più belle cattedrali barocche di Puglia . Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4 / Santa Maria di Leuca/Galatina
Prima colazione in hotel. Santa Maria di Leuca: abbracciata da due mari; Visita al santuario “ de Finibus Terrae” e dei monumenti più rappresentativi, tra scogliere e Ville in stile orientale. Pranzo in ristorante. Galatina: importante centro d’origine bizantina; visita guidata alla chiesa di S. Caterina d’Alessandria, il monumento più celebre della cittadina, nota soprattutto per i preziosi affreschi custoditi all’interno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5
Prima colazione in hotel. Rientro ai luoghi di provenienza. Fine dei servizi.

 

Video

 

Mappa

 

Richiedi info